Skip to main content

Dalla ditta Bianchi Alberto a Bologna la sicurezza prima di tutto

La vostra attività commerciale o industriale deve adeguarsi alle norme antincendio, o reputate l’attuale vostro sistema non adatto alla sicurezza alla quale ambite?

La nostra Azienda fornisce un servizio di progettazione, fornitura ed installazione sistemi antincendio “chiavi in mano” scegliendo, in base alle esigenze espresse dal cliente e tra le migliori proposte reperibili sul mercato, quelle in grado di offrire massima efficienza e sicurezza, un ottimo rapporto qualità-prezzo, sempre nel pieno rispetto delle normative nazionali ed internazionali di riferimento.

Sistemi antincendio per fabbricati residenziali e commerciali

I nostri sistemi antincendio si possono suddividere in due macro-gruppi, ovvero gli impianti di rivelazione e gli impianti di spegnimento. Questi impianti sono in grado di coadiuvare, comandare e supervisionare numerose tipologie di impianti di spegnimento, agendo secondo il principio del doppio consenso e secondo le indicazioni dettate dalla normativa UNI 97/95.

Gli impianti di spegnimento possono avere molteplici caratteristiche, utilizzando modalità di erogazione ed estinguenti differenti, a seconda della tipologia delle aree e dei materiali da proteggere. Siamo in grado, forti del know-out acquisito in anni di esperienza nel settore, di fornire, di pensare e realizzare ogni tipo di impianto: idranti, sprinkler, a polvere, aerosol, a schiuma, watermist, gas inerti, halocarbon, a CO2, operando in qualunque contesto occorra garantire la totale sicurezza di beni e persone.

Gli impianti a gas inerte utilizzano prodotti come l’Argon e l’Azoto comunemente presenti nell’aria e, in caso di incendio e pericolo, agiscono abbattendo la presenza di ossigeno permettendo la saturazione completa dell’ambiente.

La tipologia sprinkler è rivolta alla generalità dei fabbricati, che essi siano edifici o insediamenti industriali, distinguendo i reparti di processo dai depositi. I criteri secondo cui viene progettato un impianto sprinkler sono sempre in funzione del tipo di utilizzo degli edifici/aree da proteggere, del carico di incendio e del livello di combustibilità dei materiali presenti, ovvero della capacità di sviluppare velocemente un incendio intenso ed esteso.

Antincendio Installazione Progettazione Bologna
Bianchi Alberto Srl Installa Impianti Antincendio Bologna
Installazione Manutenzione Impianti Bologna

Diversi impianti per esigenze diverse

L’impianto a idranti si compone di un’alimentazione idrica, una rete di tubazioni fisse, uno o più attacchi di mandata per autopompa VVF allo scopo di poter immettere acqua in rete durante le emergenze, idranti e/o naspi, e valvole di intercettazione, particolarmente utili allo scopo manutentivo per sezionare l’impianto senza metterlo fuori servizio.

Ogni idrante è dotato almeno di una tubazione flessibile e di una lancia di erogazione dedicata, e viene dislocato in maniera tale da fornire acqua in quantità adeguata per combattere l’incendio di maggiore entità ragionevolmente prevedibile (condizione incidentale massima), risultato dell’analisi e valutazione del rischio di incendio connessa all’attività.

Siamo a disposizione per consulenze e progettazioni in grado di stabilire quale sistema sia il meglio e con il miglior rapporto qualità/prezzo per la vostra attività, contattate Bianchi Alberto a Bologna con esperienza decennale nel campo.