Skip to main content

Costruzioni in XLAM a Bologna

L'azienda Bianchi Albero Srl realizza anche strutture in legno con il sistema XLAM che rappresenta una grande innovazione tecnologica nel campo della costruzione edifici in legno. 

L’elevata versatilità del sistema XLAM consente realizzazioni architettoniche estremamente durature, anche per edifici multipiano in legno.

Questa innovativa tecnologia è basata sull’utilizzo di pannelli di legno massiccio a strati incrociati che permettono di costruire edifici in legno massicci, stabili e sicuri.

Sistema costruttivo XLAM

I pannelli Xlam si compongono da strati incrociati incollati tra loro, che li  rende un sistema costruttivo altamente flessibile. Questo materiale è in grado di sopportare carichi elevati e resistere alle sollecitazioni esterne e sismiche.  Alle pareti esterne XLAM viene applicato un cappotto in fibra di legno e all’interno una controparete per il passaggio dei cavi degli impianti elettrici ed idraulici. 

Il risultato sarà un edificio in legno rigido, in grado di garantire un’ottima stabilità anche in condizioni estreme. L’assemblaggio di una casa in XLAM avviene per la maggior parte in cantiere, consentendo una notevole flessibilità nella gestione di impianti e finiture, e garantendo una versatilità costruttiva e una personalizzazione totale.  L’elevata versatilità di questo sistema permette di progettare le più diverse soluzioni architettoniche. Il sistema costruttivo XLAM permette un ottimo isolamento termico e garantisce un’elevata resistenza al fuoco, un processo di asciugatura veloce e un buon isolamento acustico.

La Bianchi Alberto Srl sarà in grado di darvi e garantirvi efficienza. Per un consulto o un preventivo gratuito non esitate a contattarci.

Costruzioni Xlam Bologna