Nel caso di palestre, asili, scuole, ospedali, centri per anziani, molto richiesti sono i pavimenti in gomma, questo perché la loro finitura evita traumi in caso di cadute accidentali, in quanto riesce ad ammortizzare gli urti.
Ovviamente tra un risultato dozzinale e un risultato esteticamente gradevole, la differenza viene fatta dalla posa in opera e dalla qualità dei materiali scelti. Proprio per questo è bene scegliere solo professionisti del settore come Bianchi Alberto.
Negli uffici ancora molto utilizzato è il linoleum, anche in questo caso si tratta di un insieme di materie prime come olio di lino, farina di legno, farina di sughero, pigmenti coloranti.
Il mix di queste materie oltre a conferire stile, dà al pavimento anche una certa resilienza. La nostra società è specializzata anche nell'applicazione di pavimenti in resine.
Scegliere un pavimento in resina significa iniziare un percorso progettuale che porta, come risultato, alla messa in opera nel proprio ambiente di una soluzione unica ed irripetibile, sottesa alle esigenze estetiche e prestazionali richieste dal cliente e al processo applicativo operato dall'applicatore.
In questo contesto, progettare un pavimento in resina significa valutare:
- Le prestazioni che il sistema deve avere (resistenze chimico-fisiche)
- L'aspettativa estetica ricercata
- I limiti di investimento economico
- Il supporto su cui si intende stendere il ciclo resinoso
- L'ambiente ed il microclima dove si intende operare
Solo dopo un'attenta analisi delle variabili sopra indicate si può procedere con la definizione e la scelta del ciclo resinoso idoneo alle esigenze del cliente.