I nostri sistemi antincendio si possono suddividere in due macro-gruppi, ovvero gli impianti di rivelazione e gli impianti di spegnimento. Questi impianti sono in grado di coadiuvare, comandare e supervisionare numerose tipologie di impianti di spegnimento, agendo secondo il principio del doppio consenso e secondo le indicazioni dettate dalla normativa UNI 97/95.
Gli impianti di spegnimento possono avere molteplici caratteristiche, utilizzando modalità di erogazione ed estinguenti differenti, a seconda della tipologia delle aree e dei materiali da proteggere. Siamo in grado, forti del know-out acquisito in anni di esperienza nel settore, di fornire, di pensare e realizzare ogni tipo di impianto: idranti, sprinkler, a polvere, aerosol, a schiuma, watermist, gas inerti, halocarbon, a CO2, operando in qualunque contesto occorra garantire la totale sicurezza di beni e persone.
Gli impianti a gas inerte utilizzano prodotti come l’Argon e l’Azoto comunemente presenti nell’aria e, in caso di incendio e pericolo, agiscono abbattendo la presenza di ossigeno permettendo la saturazione completa dell’ambiente.
La tipologia sprinkler è rivolta alla generalità dei fabbricati, che essi siano edifici o insediamenti industriali, distinguendo i reparti di processo dai depositi. I criteri secondo cui viene progettato un impianto sprinkler sono sempre in funzione del tipo di utilizzo degli edifici/aree da proteggere, del carico di incendio e del livello di combustibilità dei materiali presenti, ovvero della capacità di sviluppare velocemente un incendio intenso ed esteso.